Teniamo alta la guardia!

In questo periodo dell’anno corriamo il rischio di non prestare attenzione alle nostre difese immunitarie. L’inverno non è finito, le ricadute post-influenzali sono ancora in agguato e gli sbalzi di temperatura sono all’ordine del giorno.
 
Il primo passo per proteggersi è non abbassare la guardia: integrare al meglio la propria alimentazione per mantenere lo stato di salute ottimale e utilizzare prodotti per l’igiene personale dentro e fuori casa efficaci nel combattere virus e batteri.
 
Per chi è spesso in luoghi pubblici come uffici, ospedali, bagni e mezzi pubblici ed entra in contatto con diverse persone è importante ricorrere alla pulizia e disinfezione delle mani. Le mani entrano in contatto con tutto ciò che ci circonda e possono portare alla bocca, agli occhi e al viso, batteri e virus che si trovano negli ambienti in cui viviamo. Lavarsi le mani è un gesto molto importante poiché diminuisce di circa il 40% la possibilità di contrarre virus e batteri. Il Gel Lavamani può essere portato con sé ovunque, è adatto a tutta la famiglia e la sua energica azione disinfettante e antibatterica igienizza efficacemente la cute.
 
Anche il Detergente Purificante è un alleato prezioso per l’igiene, sia intima sia di mani e piedi. È fondamentale detergere le parti del corpo che per loro natura sono popolate da batteri per riequilibrare la flora e minimizzare la possibilità di imbattersi in infezioni sgradevoli, maleodoranti e dolorose. Grazie alla presenza dell’olio essenziale di tea tree, questo prodotto ha un’azione purificante, antibatterica e antifungina efficace e delicata sulla cute.
 
Da non dimenticare la pulizia dell’aria di casa, dell’auto, degli uffici… Olio Plus disperso nell’aria utilizzando il fornelletto per oli essenziali o Alpen Oil spruzzato negli ambienti interni purifica l’aria e la rende più salubre con un effetto positivo anche sulla respirazione di chi vive gli ambienti tutti i giorni.
 
Integra le tue difese con il Trio Salute di Nahrin, un set di sciroppi per la prevenzione, il trattamento e la ripresa post-influenzale. Con sciroppi di Echinacina, Pino e Timo, arricchiti con estratti vegetali, oligoelementi e vitamine per un completo supporto contro virus e batteri! Usa Echinacina Drops e Acerola + Ribes nigrum per le proprietà immunostimolanti dell’estratto di echinacea e della vitamina C che proteggono e sostengono tutti, dai più piccoli ai più grandi.
 
Ricorda, l’oligoelemento per eccellenza nella promozione delle difese immunitarie è lo zinco! Questo sostiene il sistema immunitario riducendo l’incidenza di raffreddori, infezioni e influenze. Si trova nel Narosan Tropic in sinergia con estratti vegetali dalle caratteristiche stimolanti e ricostituenti.
 
Le 10 regole d’oro per non ammalarsi:
1. Dormire (almeno 7 ore a notte)
2. Mangiare bene (pochi zuccheri, molte vitamine)
3. Integrare le difese immunitarie (provare per credere)
4. Fare attività fisica (anche leggera ma regolarmente)
5. Lavare le mani (sempre per almeno 20 secondi con sapone o gel disinfettanti)
6. Tenere a bada lo stress (un giorno di ferie?)
7. Non prendere freddo (sciarpa e guanti!)
8. Evitare contatti ravvicinati con persone malate o che mostrano sintomi di malattie respiratorie
9. Rimanere a casa se si hanno sintomi
10. Starnutire o tossire in un fazzoletto o con il gomito flesso
e gettare i fazzoletti utilizzati in un cestino chiuso immediatamente dopo l'uso 
 
Non abbassare la guardia, tieni alte le difese!