INCI e Lista Rossa

Della Cosmesi Consapevole

Sai cos'è l'INCI? L'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è una denominazione internazionale utilizzata per indicare la lista degli ingredienti presenti all'interno di un prodotto cosmetico. La nomenclatura INCI rappresenta un'utile informazione per la tutela del consumatore, dove gli ingredienti sono riportati in ordine decrescente (dalla concentrazione più alta alla più bassa). Swisscare per orientarti nell'acquisto dei cosmetici ha stilato la lista rossa della cosmesi consapevole, che riporta le sostanze che non dovrebbero essere presenti in un cosmetico di qualità. Swisscare infatti per scelta etica, ha escluso queste e molte altre sostanze dai propri prodotti, alcune delle quali riportano una tossicità evidenziata da numerosi studi scientifici.

Iscriviti

Alla Lista Rossa

Swisscare è la prima azienda in Italia che ha creato una lista di ingredienti, denominata Lista Rossa, che per scelta etica ha escluso dalla formulazione dei suoi prodotti.

L'azienda è impegnata a diffondere questa lista a tutti i consumatori, anche non clienti, per aiutarli ad orientare i loro acquisti in maniera "consapevole".
RICHIEDILA ORA!

Entra nel mondo Swisscare

Un mondo che più naturale non si può

In Swisscare vogliamo continuare ad impegnarci nel diffondere la cultura della trasparenza e della qualità per offrire prodotti sempre più sicuri per i nostri clienti consapevoli. Questo è il nostro compito! Se lo desideri sarai contattata/o: potrai scoprire senza impegno il meraviglioso mondo dei prodotti Swisscare. 

Compila il format in basso e a breve un responsabile di zona prenderà contatti con te.

 

Contattaci ora!

informativa privacy